top of page

CANDIDATI MUNICIPIO

I volti dei nostri candidati

Facebook.jpg
Davide Lurati - 17.jpg

DAVIDE LURATI

Municipale uscente

Durante questi cinque anni ho vissuto un'esperienza affascinante ed ho lavorato sodo in qualità di Municipale di Chiasso. I dicasteri che dirigo ( Sport e Tempo libero, Pianificazione, Ambiente e Trasporti pubblici) hanno raggiunto risultati concreti a vantaggio di tutta la popolazione. Famiglia, lavoro, ambiente, cultura e sport fanno parte del nostro programma per la prossima legislatura: sono molto motivato e ho altri progetti per sostenere tutto ciò a favore della nostra Chiasso, una città tutta da vivere! Ringrazio per il vostro sostegno che mi permetterà di continuare con entusiasmo quanto iniziato ad aprile 2016 

CARLOTTA LO PORTO

Sono Laureata in lingua, letteratura e civiltà italiana presso l'Università della Svizzera Italiana a Lugano, attualmente sto conseguendo un master nello stesso indirizzo. Il mio obiettivo sarebbe quello di diventare insegnante per contribuire in maniera efficace e propositiva nel mondo della scuola. La mia realtà comunale è sempre stata quella di Chiasso. Fiera della mia cittadina, ho avuto quest'anno l'opportunità di candidarmi sia per il Municipio che per il Consiglio Comunale.

Carlotta Lo Porto -16.jpg
Amedeo Mapelli -18.jpg

AMEDEO MAPELLI

Consigliere comunale uscente

Classe 1993, nato e cresciuto a Chiasso. Ho conseguito un Bachelor e un Master in economia politica

all’Università di Friborgo con una tesi finale che verteva sullo studio e la comprensione delle Smart Cities.

Rientrato in Ticino ho lavorato per quasi due anni a Bellinzona in qualità di collaboratore scientifico.

Attualmente insegno Economia e Diritto, come docente in formazione, al Liceo cantonale di Mendrisio. Nel

2016 sono stato eletto in Consiglio Comunale, dove siedo anche nella Commissione della Gestione. Ora mi

ricandidato per l’Esecutivo e il Legislativo con la seria intenzione di portare avanti le mie idee e i miei

progetti. Chiasso è una città che offre tanta cultura, ha strutture per tutti gli amanti dello sport e quartieri

vivibili per le famiglie. A Chiasso c’è tanto, ma tanto c’è ancora da fare!

ALESSANDRO MIGLIOSI

Verdi Liberali

Vivo a Chiasso da sempre e riconosco il momento di difficoltà per il suo rilancio economico e sociale, ma Chiasso rimane piena di risorse ed ha solo bisogno di nuove spinte. Ritengo che la ricchezza della nostra cittadina sia concreta, per quanto investito e per quanto ottenuto, ma che sia ancora povera per l’uso che ne viene fatto. Abbiamo un teatro attivo che va sostenuto e valide strutture sportive, punto di forza per sane aggregazioni giovanili.

Ho deciso di candidarmi per supportare i progetti portati avanti dai compagni di lista in ambito ambiente cultura e sport, avvicinare sempre più la città e i suoi cittadini. C’è bisogno di dare vitalità al centro e ai propri commerci e creare luoghi di aggregazione, con aree verdi per il tempo libero (ormai sempre più divorate dalla cementificazione) e aree di coworking per facilitare il telelavoro.

alessandro_migliosi_00015.jpg
456C89C1-3E7F-407B-B1CA-492A10865DA1.jpe

PATRICIA WASSER

Consigliera comunale uscente

Nata a Lugano, mi sono trasferita a Chiasso nel 2004. Madre di un ragazzo di 17 anni amante dello sport, mi divido tra lavoro e famiglia. Consigliera comunale uscente mi ricandido per proseguire le proposte legate all'ambiente e alla famiglia. A chiasso c'è bisogno di tornare alle famiglie, migliorare le strutture pubbliche come parchi giochi, ampliare le zone sportive, diventando un punto di riferimento nella regione. Maggior sostegno per le giovani coppie e per gli anziani in difficoltà. Sono motivata a proporre e concretizzare progetti a favore dei cittadini. Grazie per il vostro sostegno!

Corriere del Ticino

2 Febbraio 2021

0F676BA9-E590-4C90-9891-E4D2481D4703_edi
bottom of page